Maldive

MALDIVE

Mi posso permettere di dare dei piccoli consigli per i viaggiatori interessati a Maldive.

Intanto non è vero che le Maldive sono state create per le coppie….

Le Maldive sono il massimo per gli amanti si….ma del mare.

Quindi chi ha una grande passione per il mare e una buona cultura di questo tipo deve assolutamente andarci almeno una volta nella vita.

Io ho avuto la fortuna di viverci per un anno e mezzo per lavoro, altrimenti considerato i costi non so se  avrei mai avuto la possibilità di fare questo viaggio. Ho lavorato nell’atollo di Ari Sud.

Periodo migliore per andarci da metà gennaio a metà maggio più o meno, periodo nel quale il mare è assolutamente piatto e fa un gran bel caldo.

Soprattutto marzo e aprile sono due mesi fantastici.

Immersioni, snorkeling e pesca riempiono le giornate degli amanti del mare.

Da maggio in poi cominciano le prime piogge, solitamente temporanee di pochi minuti o poche ore, per poi far tornare il caldissimo sole del dopo acquazzone.

Solo a settembre, novembre e dicembre si rischia di beccare un’intera settimana di pioggia, ma in ogni caso il diving e lo snorkeling si possono fare senza problemi.

Per quanto riguarda la pesca…è davvero pazzesco quello che succede in questo posto…giant trevally inferociti …distruggono molto spesso ogni tipo di terminale…

Non è il tempo che limita la voglia di amare il mare, ma solo l’ignoranza…. 

 

Maldiveultima modifica: 2008-04-21T12:30:00+02:00da onlythesea
Reposta per primo quest’articolo

Commenti (2)

  1. manuel

    potresti dirmi quali attrezzature portare e se si riesce a pescare anche dai pontili a spinning?

    ciao e grazie

  2. onlythesea

    Caro Manuel,
    intanto scusa se non ti ho risposto prima, ma mi sono accorto solo oggi dal blog, forse non mi è arrivato l’avviso di commento via mail, che mi avevi scritto.
    In ogni caso alle Maldive, su tutte le isole credo, è vietato pescare dai pontili.
    Bisogna per forza noleggiare una barca oppure fare un escursione tipo Isola deserta e pescare dalla stessa isola .
    Attrezzatura consigliata Maldive:

    – reef casting da paura, quindi sempre filo trecciato da 40-50 libbre in bobina e sempre cavetto d’acciao finale di circa 1 metro. Anche sul cavetto d’acciaio non andare per il sottile perchè i vari carangidi o snapper vanno sui coralli e frantumano qualsiasi tipo di terminale
    – esche da usare popper di qualsiasi misura e dico QUALSIASI
    – per quanto riguarda le girelle con moschettone devi assolutamente prendere le migliori che ci sono sul mercato , che credo siano quelle della sampo e almeno 80 libbre.

    Questo per quanto riguarda la reef casting

    Invece per la big game cambia tutto ma in genere la roba da big game ce l’hanno sulle varie isole.

    Spero di esserti stato utile e scusa ancora per il ritardo ma non ho mai ricevuto messaggi sulla mia email da parte del blog L’ho scoperto oggi per caso
    Ciao

Lascia un commento